Nome Utente: CapitanHyuga [Contatta] Nome vero: Ken
Utente dal: 12 Aug 2012
Bio:

stories/265/images/capitana_bronzo_zps6e798569.png


[Denuncia]
Commenti di CapitanHyuga
Notte d'estate by eos75 Rated: 18+ starstarstarstarhalf-star [ - ]
Summary: ..."Ha sempre avuto fiducia in me, fin da quand'eravamo piccoli. L'unico in tutta la squadra a credere davvero nelle mie capacità.
Era il mio idolo, l'esempio da emulare, irraggiungibile...
Quasi non potei credere quando venni selezionato per giocare nella sua stessa squadra, seppur come riserva.
La sua riserva."...
Categories: Fanfiction
Characters: Morisaki Yuzo, Wakabayashi Genzo
Generi: Erotico, Introspettivo
Avvisi: E se..., Erotismo, Omosessualità, One-shot
Series: Nessuno
Chapters: 1 Lista dei capitoli
Completed:Word count: 1092 Read Count: 67
[Denuncia] Published: 05 May 2007 Updated: 05 May 2007
Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 04 May 2014 Title: Capitolo 1: Chapter 1

Nel giorno speciale appena passato ti ho pensata molto <3 ed ho sentito il desiderio, tra l'altro già programmato da tempo^^, di leggere qualcosa di tuo! Scorrevo i vari titoli delle tue fanfic, ne leggevo le introduzioni, e le trovavo tutte molto interessanti ed attraenti. Come sempre un po' indecisa di fronte alle scelte^^, alla fine ho tagliato la testa al toro (oh, bel segno zodiacale che abbiamo in comune, a proposito! <3) e ho scelto questa!
Davvero bello questo ripercorrere, attraverso i ricordi di Yuzo, tutto quello che Genzo è stato per lui nel corso degli anni, che si concretizza in quel ritrovarsi a letto insieme in questa notte d'estate, che tu descrivi benissimo.
L'ho ritrovato tanto Morisaki in questa FF e mi ha intenerita con le sue insicurezze, il suo sentirsi l'eterna riserva, sul campo e non... E' davvero toccante quel lasciarsi amare da Genzo pur sapendo che "non poteva che essere così"... il rientro in Germania e probabilmente (un) altro... Bello, bello anche leggere ogni tanto di amori sofferti, non ricambiati pienamente, senza o con poche speranze (be', in effetti il finale è aperto^^!). Nonostante ciò, anche Genzo mi è piaciuto molto e ho ritrovato tanto anche lui. Sicuro di sé e di quello che vuole, anche in quel momento con Yuzo, ma al tempo stesso a suo modo generoso, incapace di risparmiarsi e desideroso di infondere fiducia e sicurezza in chi gli sta accanto, pur essendo consapevole di essere superiore.
Mi sembra di aver capito che questa one-shot è uno dei tuoi primi esperimenti; pure se un po' breve per i miei gusti, mi è piaciuta tantissimo e quindi doppiamente complimenti!. L'amore-ammirazione un po' sofferto di Yuzo è molto nelle mie corde! Alla prossima! <3

Elementia - Fanart by Melanto Rated: Per tutti starstarstarstarstar [ - ]
Summary: Le fanart relative alla serie "Elementia". Buona visione!
Categories: Fan-Art
Characters: Un po' Tutti
Generi: Fan-art
Avvisi: AU: Universo Alternativo, Omosessualità
Series: Elementia Esalogy
Chapters: 11 Lista dei capitoli
Completed: No Word count: 89 Read Count: 7159
[Denuncia] Published: 21 Sep 2007 Updated: 25 Dec 2012
Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 04 Dec 2012 Title: Capitolo 1: I Quattro Elementi

Melanto ma sei bravissima!!! Hai uno stile tuo ma i pg sono riconoscibilissimi!!! Eheheh io sono un'altra da 'longfic'!!! :D



Risposta dell’autore: Aw, grazie! :333
Diciamo che io mi diletto più a scarabocchiare XD, in verità! Di tecnica artistica conosco poco quanto zero. XD vado molto 'a occhio'!!! *rotola via*
\O/ compagna di LongFic, croce e delizia di noi fanwriter, fatti abbracciare e grazie per esser passata di qui!!

Peccati innocenti by eos75 Rated: 14+ starstarstarstarstar [ - ]
Summary: Quel piccolo peccato sarebbe costato caro al suo amico, e lui lo sapeva. Solo, non sapeva quanto...
Partecipa al First Adi Kit Challange indetto da Mnemosyne!
Categories: Fanfiction
Characters: Hyuga Kojiro, Wakashimazu Ken
Generi: Bakata, Comico
Avvisi: One-shot
Series: Nessuno
Chapters: 1 Lista dei capitoli
Completed:Word count: 994 Read Count: 134
[Denuncia] Published: 15 Sep 2008 Updated: 15 Sep 2008
Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 28 Jul 2013 Title: Capitolo 1: Capitolo 1

E' fantastica e fulminate questa storia! :D
L'equivoco è stupendo e, ahimé, qualsiasi tentativo di metterci una pezza è inutile... :D E ancor prima di complimentarmi per come hai reso Ken e Kojiro, devo farlo per Takeshi! E' proprio la reazione che il piccolo, candido, ma sempre saggio Sawada avrebbe! Beh, di sicuro all'inizio un po' scioccato è... ma è proprio da lui liquidare tutto in trenta secondi ;-) con quella frase, che denota ancora una volta la sua adorazione incondizionata per i due senpai! *_*
Si sa che io Kojiro e Ken li preferisco in versione "coppia di grande Amore assoluto" ^^ ma, al di là di tutto, ho sempre adorato il loro rapporto di amicizia, espresso in modo così diverso rispetto agli altri pg, ma ugualmente solido e profondo. E mi piace troppo come l'hai reso tu, così vicino a come l'ho sempre immaginato, in quei momenti privati tutti loro, dove depongono per un po' la loro seriosa immagine da duri e si lasciano andare a quelle risate e quegli scherzi virili ma affettuosi, che non oserebbero mai dimostrare in pubblico. E continuando comunque a chiamarsi "Capitano" e "Wakashimazu" in eterno! XD
Un'altra cosa... complimenti anche alla sottile sensualità che si percepisce, anche se la storia è basata sull'ironia. L'immagine dei loro scultorei corpi risulta molto, molto vivida! E forse sarò 'fissata' ma... Kojiro per un attimo mi sembra abbastanza compiaciuto nell'ammirare la splendida nudità del suo amico! Che tu descrivi mooolto bene! ;-)
Amo alla follia Kojiro&Ken e li vedo in un modo ben preciso, sebbene sia sempre apertissima e pronta ad apprezzare anche altre visioni e sfumature. Ma quando sono raccontati così bene, la storia merita di andare nelle preferite!
Bravissima! :D

Men delight not me by berlinene Rated: 18+ starstarstarstarstar [ - ]
Summary: Ce l’avevano scritto in faccia: Ken voleva il suo capitano, Hyuga, lungi dall’essere appagato, avrebbe fatto qualsiasi cosa per compiacermi, perfino cedere alle avances che rifiutava da sempre. E io cosa volevo? Li volevo entrambi, ovvio. Sì è vero, adoro questi tre personaggi insieme ma… così?!?
Categories: Fanfiction
Characters: Hyuga Kojiro, Wakabayashi Genzo, Wakashimazu Ken
Generi: Erotico, Introspettivo
Avvisi: Erotismo, Omosessualità, One-shot, Tematiche Adulte
Series: Nessuno
Chapters: 1 Lista dei capitoli
Completed:Word count: 1201 Read Count: 69
[Denuncia] Published: 13 Apr 2009 Updated: 13 Apr 2009
Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 17 Mar 2013 Title: Capitolo 1: Capitolo unico

Mio.Dio. Ho il cuore a mille. Questa one-shot per me è un incubo! E non uso questo termine per esprimere un giudizio negativo. E' un incubo nel quale voglio immergermi sfidando tutte le sensazioni angosciose ma terribilmente affascinanti che mi provoca il pensiero di questo triangolo. A mio avviso il migliore e quello a più alto tasso erotico e psicologicamente conflittuale tra i pg di CT.
Quando ti dicevo del mio Sacro Terrore per i pairing KojiroxGenzo e KenxGenzo intendevo proprio questo: quello che tu hai magistralmente narrato in questa storia. L'ho talmente sentita, soprattutto nei pensieri di Ken, che pare tu l'abbia scritta per me anche se è del 2009! (a proposito... in genere io amo molto gelosie&triangoli nelle storie! )

Kojiro e Ken. Che siano amici per la pelle o innamorati (semplicemente 'amanti' non è possibile nel mio mondo CT... qui la penso come te, senza vie di mezzo!) l'insinuarsi di Genzo tra loro due è pericoloso, pericolossimo. E potrebbe essere anche letale. Ken avrebbe potuto tranquillamente ucciderli (e non solo di botte! ^^), soprattutto dopo che Kojiro in un certo senso l'ha rifiutato, dicendogli di essere etero (?).
Il Karate Keeper ci sarebbe rimasto male anche se avesse trovato Kojiro con un altro... ma con Genzo, proprio LUI, è un colpo terribile.
Wakabayashi: il principale rivale ed ostacolo per entrambi, alla piena realizzazione dei loro ruoli. Sarà sempre così, nonostante la stima che poi subentrerà tra loro nel corso della storia.

"Quello era davvero un incubo. Quando avrebbe smesso di portarmi via tutte le cose a cui tenevo?"

C'è un mondo dietro questa frase. Tutto il mondo che è ruotato intorno a Ken da quando ha conosciuto Kojiro e il calcio, fino a quell'istante; un nuovo mondo meraviglioso, ma che gli ha comportato anche tanti conflitti e sofferenze. Suo padre, l'ombra perenne di Wakabayashi e forse quell'amore apparentemente non corrisposto per Kojiro. Per il quale però ha sopportato qualsiasi cosa, pur di essere sempre al suo fianco. E forse accetterà, e perdonerà, anche questa... Sì, è Ken, proprio lui. Apparentemente menefreghista e individualista, ma capace di fedeltà e lealtà eterne verso chi stima e, soprattutto, ama. Nonostante tutto.

Mi commuove questo tuo Ken, davvero. Così innamorato ma capace di tenere il suo dolore per sè, rispettando la risposta di Kojiro; così idealista al punto da essere anche un pizzico ingenuo: "...e io che pensavo che non parlasse di Wakabayashi per rispetto verso di me. Che stupido." *piange!* ^^

Ma non mi dispiace nemmeno Genzo, nonostante il suo ruolo un po' bastardo e prepotente, deciso ad ottenere quello che vuole, beandosi forse anche di quest'altra posizione di potere e superiorità che ha sui suoi due eterni rivali. Ma chissà... anche involontariamente, forse apre un varco nel cuore di Kojiro, che farà finalmente i conti con una parte di sé che non voleva accettare. E anche Genzo, tutto sommato, ha tanti vuoti e bisogni da colmare dietro quel suo modo di fare, che potrebbe celare in realtà una grande ammirazione verso K&K, e non solo fisica.

E comunque... che Kojiro se la faccia con Genzo o che quest'ultimo se la faccia con Ken, per entrambi i Toho boys è comunque una questione molto, molto complicata e non facile da gestire!

Ok, detto questo... e non mi stancherei a parlare ancora di loro, cerco di scrollarmi di dosso questo turbine di emozioni sempre belle che mi dai, per dare un parere sul tuo modo di scrivere, che mi piace da morire. Pulito, diretto, chiaro. Ma che racchiude anche le passioni ed emozioni più forti e riesce a farle arrivare dritte al lettore.

Ho letto anche le altre recensioni e mi sembra di aver capito che questa storia è stata uno dei tuoi primi yaoi. Complimenti davvero, perché ti è riuscito benissimo ed è molto sentito dal punto di vista dei personaggi! Un triangolo non è semplice da scrivere e in particolar modo se sono coinvolti quei tre! :D

La metto tra le preferite e ti riconfermi tra le mie autrici predilette; lo dico con obiettività e non solo per la simpatia e l'affetto che provo nei tuoi confronti!

Doppia Coppia by berlinene Rated: 16+ starstarstarstarstar [ - ]
Summary: Cosa hanno in comune Hajime e Teppei con Ken e Kojiro? Assolutamente niente se non il fatto di essere due coppie su cui credevo non avrei mai scritto (ma si sa, mai dire mai soprattutto io) se non fosse stato per Kara... E allora beccatevi questi due spezzoni di vita a due...
Categories: Fanfiction
Characters: Hyuga Kojiro, Kisugi Teppei, Taki Hajime, Wakashimazu Ken
Generi: Erotico, Romantico
Avvisi: Omosessualità, Spin Off, Tematiche Adulte
Series: Nessuno
Chapters: 2 Lista dei capitoli
Completed:Word count: 1055 Read Count: 102
[Denuncia] Published: 10 Jul 2009 Updated: 10 Jul 2009
Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 17 Mar 2013 Title: Capitolo 2: Kojiro e Ken aka... *sospiro di nene*

Eeeh...e sospiro di CapitanHyuga! *o*
Nelle nostre ormai mitiche dissertazioni 'captaintsubasiane' abbiamo riscontrato molti punti in comune ed identità di vedute, tranne forse sul pairing KojiroxKen. Come giustamente mi dici, forse sono troppo amici per essere amanti... mentre invece per me sono l'Amicizia, l'Amore e il Sesso... in poche parole anime gemelle! E qui le nostre visioni tornano a convergere, perché se coppia devono essere questi due, allora non ci sono vie di mezzo!
E allora facciamolo grondare questo miele tra Koji&Ken!!! ^^ E comunque questa meravigliosa flashfic non ha nulla che provochi picchi glicemici anzi... trasuda semplicemente puro amore, attrazione irresistibile, passione... e quell'attaccamento totalizzante e viscerale che dicevamo e di cui forse i due fanno anche bene ad averne paura!

Tratti dei mie due pg del cuore e il cuore mi hai toccato... ma ciò non 'offusca' il giudizio obiettivamente e sinceramente positivo che do a questa flashfic, la cui lettura ha sicuramente arricchito uno dei capitoli della mia ff in cui racconto questo stesso flashback che appare nel volume 15 del manga!

Quanto ho apprezzato il tuo sottolineare l'innato istinto protettivo di Kojiro, che riversa anche su Ken e che tra l'altro è evidente anche nel manga/anime in alcune scene tra i due. "Risento quella sensazione ancora oggi, ogni volta che lo stringo fra le braccia." *o*
E poi l'incidente accaduto a Ken, a colui che è comunque il suo migliore amico, lo hai legato al ricordo traumatico della morte del padre, che nel manga perde la vita proprio in un incidente stradale. Povero Kojiro... è solo un ragazzino e già inizia a vivere nella paura di vedersi strappar via coloro che ama! Profondo e stupendo come hai descritto le sue sensazioni, i suoi pensieri! E come li hai incastonati bene in quello che si vede in quelle due paginette del manga e dove noi... ci abbiamo visto un mondo!

E poi... la loro intimità!!! La vedo perfettamente IC! Kojiro dolce, passionale, impetuoso, ma più trattenuto; Ken, invece così istintivamente sensuale e avvolgente, impudico (proprio come lo immagino... si spoglia tranquillamente all'aperto come s'intuisce nella serie J!!!) ma con naturalezza, senza (o quasi ^^!) malizia.
Era da tanto che volevo inviarti questa recensione e finalmente ci sono riuscita!
Semplicemente bellissima questa flashfic... e finisce tra le mie preferite!

P.S. Aggiungo una cosa a distanza di qualche tempo, perché è da un po' che volevo sottolineare un particolare (per me importantissimo! ^^) che avevo dimenticato di dirti, ma al quale tengo particolarmente: è STUPENDO il tuo aver legato il presente di Kojiro&Ken, e il loro amore ormai reale e riconosciuto, con il loro passato, ricordato da Kojiro, a riprova di un sentimento nato lontano nel tempo... e che secondo il vangelo CT di capitanhyuga continuerà nei secoli dei secoli! Lode a berlinene! (continuo a rileggerla tanto che mi piace!) ^_^

Un nome, un destino by releuse Rated: 14+ starstarstarstarstar [ - ]
Summary: Ennesima mirabolante avventura del cane Genzo e del suo padrone Ken, questa volta al ritiro della Nazionale. Flash fiction scritta a 4 mani da due kenniste invasate quasi quanto il loro beniamino... Rel&nene
Categories: Fanfiction
Characters: Misugi Jun, Un po' Tutti, Wakabayashi Genzo, Wakashimazu Ken
Generi: Commedia
Avvisi: Omosessualità, One-shot
Series: Yes, we CaneGenzo!
Chapters: 1 Lista dei capitoli
Completed:Word count: 1178 Read Count: 223
[Denuncia] Published: 06 Sep 2009 Updated: 06 Sep 2009
Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 21 Nov 2012 Title: Capitolo 1: Capitolo 1

Belle mie... Un giorno mi ucciderete. Mi verra' una sincope a furia di ridere. Questa del cane Genzo e' una GENIALATA. Ma mi ha fatto morire tutto della storia: i pg e le loro parole e i loro gesti, a cominciare da Takeshi XD Kojiro, lo svampito di Tsubasa, Soda... E il finale!!! XD XD XD Sarebbe da mettere in scena, la vedooo!!! Bravissime!!!



Risposta dell’autore:

Hahahahah, grazie mille tesoro per aver letto e apprezzato Cane Genzo ^_^ Hahahaha quando vieni te la recitiamo;)))

Ricordi d'estate by releuse Rated: 18+ starstarstarstarstar [ - ]
Summary:

Una vacanza in una splendida isola del Mediterraneo, riporta Jun indietro nel tempo. Nell'osservare l'immensa distesa cristallina, il principe del calcio sembra attendere qualcosa...


Categories: Fanfiction
Characters: Misugi Jun, Wakashimazu Ken
Generi: Commedia, Erotico, Introspettivo
Avvisi: Erotismo, Omosessualità, One-shot
Challenges: Con le pinne, fucile ed occhiali...
Series: Il cuore, il pallone... e tutto il resto.
Chapters: 1 Lista dei capitoli
Completed:Word count: 5836 Read Count: 59
[Denuncia] Published: 25 Oct 2009 Updated: 25 Oct 2009
Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 28 Jul 2013 Title: Capitolo 1: Capitolo 1

E' bello quando vedi comparire sullo schermo una nuova storia o un aggiornamento degli autori che ami di più; ma è alrettanto bello rileggervi, e riemozionarsi come la prima volta, con l'aggiunta di altri particolari e sfumature in più che ti colpiscono, tanto da far inserire la storia tra le preferite!
E quale miglior periodo per rileggere questa meravigliosa "Ricordi d'Estate", se non i giorni recenti trascorsi al mare? Al fresco di una roccia a strapiombo di una spiaggia (non lontana, in linea d'aria, dalla bella Sardegna!), in un caldo e placido pomeriggio, con il rumore delle onde, tanti profumi a solleticare anche le mie di narici e un successivo bagno a sole calato, "quando l'acqua del mare è tiepida e piacevole" (cit.) *_*
Continuo ad adorare lo spessore e la profondità che dai a Jun Misugi e a questo Ken Wakashimazu paragonato ad una "ventata vigorosa e selvaggia" (è luiii! *_*) Riesci a farceli apprezzare sia singolarmente che come meraviglioso pairing.
Complimenti per tutte le accurate e vivide descrizioni: dei paesaggi, dei particolari, di Jun e Ken nella loro fisicità, nei loro modi di fare e nei loro pensieri. E ancora una volta mi piace troppo come riesci a motivare secondo il tuo punto di vista gli eventi originali della storia: l'entrata in campo di Ken contro la Furano, la finale regionale contro la Musashi, il Torneo di Parigi! Tutto torna!
Questa bella fanfic ha tutti gli elementi delle migliori estati: mare, sole, paesaggi da sogno, passione estrema, un po' di gelosia (la amo!) e una storia d'amore bella come poche. Che ha in più come protagonisti due ragazzI belli come pochi! (soprattutto Ken, almeno per me!

Risposta dell’autore:

Capitanaaa!!Waw grazie per il meraviglioso commento che mi fa arrossire e diventare piccina piccina!! "Ricordi d'estate" credo sia la mia ff preferita delle mie (olèèè egocentrismo mod on), ci sono molto legata. Descrive tutta una serie di immagini e sensazioni che mi sono vicine, soprattutto i luoghi... sono felice che Ken e Jun riescano ad emozionare così, che Misugi emerga come un ragazzo profondo (lo è, lo è ^^) e Ken sì, non può che essere una ventata selvaggia nel suo mondo così apparentemente perfetto, ma, come ben sappiamo, fragile come il suo cuore di cristallo!!Grazie di aver recensito, davvero... a prestissimo, speriamo di rivederci molto presto, per parlare ancora di questo mondo che ci unisce  e dei suoi meravigliosi personaggi!

Saved by the bell by berlinene Rated: Per tutti starstarstarstarstar [ - ]
Summary:

 

Una raccolta di shot che hanno come protagonisti i Toho Boys e la “mia” Toho Girl Yasu Wakabayashi. Una serie di storielline ad ambientazione scolastica (e dintorni) che non hanno nessunissima pretesa, se non quella di strapparvi qualche sorriso e regalarvi un po’ di sano fluff - che non guasta mai... insomma per far tornare tutti al liceo... suvvia, alzi la mano chi non ha desiderato, almeno una volta, sedersi fra i banchi del Toho...

Vi ricordo che le storie vengono risistemate di volta in volta in ordine cronologico, per l'ordine di pubblicazione guardare il numero nel titolo.

Ultima TS pubblicata: Quasi una sorella - Toho Story11


Categories: Fanfiction
Characters: Hyuga Kojiro, Personaggio Originale Femminile, Un po' Tutti, Wakashimazu Ken
Generi: Commedia, Generale, Romantico, Sportivo
Avvisi: E se..., Eterosessualità, Raccolta
Series: Il Diario di Irene Price genera storie
Chapters: 11 Lista dei capitoli
Completed: No Word count: 39878 Read Count: 4548
[Denuncia] Published: 13 Nov 2011 Updated: 11 Jul 2013
Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 29 Jun 2013 Title: Capitolo 11: Piccoli problemi di cuore - Toho Story 10

Ancora non ho finito di leggere tutte le TS e mi ero ripromessa di recensirle in ordine cronologico, ma la loro bellezza è forse anche questa: poterle leggere separatamente una volta letto il primo capitolo, come degli episodi, e non perdere comunque il filo del discorso o la collocazione temporale! :-D
Ma vabbè, non ho resistito... qui c'è di mezzo la gelosia, che come sai io adoro! E complici anche i malesseri degli ultimi mesi, inizio a commentare proprio da questa numero 10, che tra l'altro ha avuto il merito di farmi scoprire lati inediti di 'kennagine' nel mio terribile GenKo ^_^ !!!
Più andavo avanti nella lettura, piacevole e avvincente come sempre, più mi sorprendevo anch'io per l'insolita lunghezza, abituata forse alla tua (fantastica ed efficace) sinteticità. Trovo ovviamente che questo giochi a tuo favore, perché hai comunque la rara capacità di unire stile, profondità e semplicità in un modo di narrare che non stanca mai!
La numero 10 è una TS bellissima dall'inizio alla fine, con frasi e dialoghi indimenticabili, e la chicca da non perdere è quella battutaccia epica di Sorimachi con relativa risposta di Misugi (loool XD!!!), così efficace da essere ormai usata anche nei discorsi reali (... per non parlare poi di certe frasi colpevolizzanti di Ken!!!) XDDD !!! Così come il travestimento e l'inseguimento da parte di Yayoi e Ken, con il tassista folle e il dottore spericolato!!! Sono morta!!! XDDD

L'insicurezza, ma anche la testardaggine e il saltare subito alle conclusioni, tipici di Ken, mi hanno scatenato ilarità e tenerezza al tempo stesso, così come il suo lamentarsi per un piccolo malanno e la ricerca gelosa di attenzioni! Ti confesso che all'inizio queste due ultime cose mi hanno lasciata un po' perplessa, abituata forse all'immagine stoica e orgogliosa (e stronza...) che ho di lui ... ma poi mi son detta "Beh, quella è un po' la sua immagine 'ufficiale'... e se in privato invece fosse così?" ... e quindi mi sono sciolta come una medusa al sole, adorandolo e sopportandolo pazientemente come la povera Yasu! ^_^

Yasu in questa TS si rivela davvero un'amica preziosa ed affidabile, un valido sostegno non solo per i Toho boys! Pur non essendo amica intima di Misugi, si trova suo malgrado a dover condividere quel momento delicato della sua storia personale! E lo fa con la giusta dose di razionalità e affettuosa comprensione. Mi piace come gli eventi 'ufficiali' del manga si inseriscano in quest TS!
Ecco, oltre a Misugi, rivelato così bene anche in un suo lato più fragile, m'è piaciuta tantissimo questa Yayoi, tra l'altro molto simile a come l'ho sempre tratteggiata nella mia mente: una con le idee chiare appunto, sin da bambina, di sicuro dolce e paziente ma con un bel caratterino deciso!

Come tutte, è stata bella, dolce, divertente (i fraintendimenti e gli equivoci sono sempre grandiosi!) ed emozionante questa TS n°10. I sentimenti e i teneri sensi di colpa dei quattro ragazzi si intrecciano negli avvenimenti della partita e l'ultima parte è un crescendo che ti tiene incollata allo schermo fino alla fine!
Bravissima nene!!! *_______*

Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 27 Aug 2013 Title: Capitolo 1: Appello - Toho Story 1

Così come le TS non vengono pubblicate in ordine cronologico, così le mie recensioni sembrano seguire lo stesso andamento! ^_^ Questa, ad esempio, è stata per davvero la prima TS che lessi tempo fa e quella dove ebbi modo di fare la conoscenza di Yasu! ^_^
DOMANDA: Ci si può affezionare ad un pg originale al punto da considerarlo realmente esistente nella storia? RISPOSTA: *alza la mano* Siiiì! A me è successo! *_* E credo che Yasu Wakabayashi sia davvero un pg originale ottimamente riuscito! Non è semplice gestire un pg originale e farlo muovere con i pg e le vicende del manga/anime. Perché inevitabilmente può rappresentare un pezzetto di noi stesse e dei nostri desideri! *e alza di nuovo la mano perché anche lei si è seduta tra i banchi della Toho Gakuen!*. Ma proprio per questo a me, personalmente, l'idea di FF con la presenza di pg originali piace tantissimo, proprio perché voglio vedere quali sensazioni, quali punti di vista offre l'autore su determinati pg o situazioni. Poi, che il risultato sia buono o meno è quasi sempre un'incognita; nel tuo caso è stato pienamente positivo, anche (e soprattutto) perché sei tu ad essere un'ottima autrice!
Il pg di Yasu è difficile in quanto è addirittura la sorella gemella di un pg fondamentale come Wakabayashi, noto nella prima serie per la sua solitudine familiare in quella grande villa. Yasu non sembra per nulla un corpo estraneo alla storia; anzi, riscalda il cuore sapere che Genzo, ragazzino tutto solo in quella lussuosa e fredda casa, coi genitori lontani e in carriera (anche se non necessariamente sofferente per questo), abbia una sorella gemella, che lo ha seguito anche in Germania. E questo rende ancor più bello e giustificabile il legame tra i due, così come quel forte desiderio di indipendenza di cui ad un certo punto Yasu avverte l'esigenza. E, da amante delle situazioni affettive complicate, combattute e sofferte, il fatto che Yasu diventerà la ragazza di Ken rende la storia a mio avviso ancor più interessante! *__* Ovviamente so già che il tutto prenderà, almeno per un po', una piega più serena. Però, il fatto che nel destino di Wakashimazu Ken ci sia, nel bene e nel male, sempre il nome di Wakabayashi, mi piace troppo!!! *__* Quel momento dell'appello in classe è epico!!!
Poi credo che Yasu, pur somigliando molto a Genzo (ed è bello ritrovare in lei i tipici atteggiamenti Wakab-style!) ha comunque delle caratteristiche proprie, che incredibilmente sono molto reali e non da protagonista di manga/anime, e che ti portano a seguire le sue vicende una dietro l'altra! E in cui riesci persino ad identificarti... Madò, chi non si è sentita mai disperata per un taglio di capelli sbagliato?! E cavolo, magari proprio quel giorno incontri il ragazzo che ti piace!
Rivedo in lei la razionalità e la forza d'impatto del granitico Genzo, mitigati però da un pizzico di ironia, giovialità e adorabile insicurezza in più. Qualità che pure credo non manchino al SGGK, ma che in Yasu assumono delle caratteristiche molto più solari.
I Toho Boys: personalmente io li percepisco molto meno affabili e 'bastardi' ^_^, ma li ho ritrovati tutti e assolutamente non OOC! Ed è appunto bello vederli anche sotto altri aspetti inediti!
P.S. complimenti anche per le 'istruzioni per l'uso', sono utili e chiarissime!!

Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 25 Nov 2013 Title: Capitolo 6: Qualcosa di dolce, qualcosa di caldo - Toho Story 9

Intanto ti rinnovo i complimenti per come riesci a scrivere in one shot, solo apparentemente slegate tra loro, quella che per me è a tutti gli effetti una long, e a non far mai perdere al lettore il filo del discorso, pure se inserisci successivamente capitoli che narrano "un prima", come questo.
Dopo la notte da brividi appena trascorsa, è stato quanto mai azzeccato aver letto questa TS! E non solo per questo... Ci sono tutta una serie di passaggi interessanti!!! E di coincidenze interessanti!!! Oltre a certi sguardi, ci sono addiittura certe posizioni e atteggiamenti! *_*
Prontissima e provvidenziale l'idea di Yasu!!! Stavolta cura i Toho boys non da un acciacco ma da preoccupanti principi di assideramento! Ma, soprattutto, cura una volta e per sempre tutte le paranoie (inutili^^) di Ken <3!!! Che dolce, e che emozione, vivere con loro, passo dopo passo, tutto il crescendo che poi porta al primo bacio!!! E' tutto così delicato, intervellato magnificamente da quei momenti di ironia tipici di ciascuno di loro (soprattutto da parte di Yasu, la adoro! XD). Il fatto che, gira e rigira, si siano messi insieme proprio sul lettino dell'infermeria, è priceless XD!!!
A differenza dei protagonisti, la sottoscritta non ha rabbrividito all'idea del "tutti insieme sotto le coperte"^^ *e sente sei occhi minacciosi puntati addosso*. Come dico sempre, "E' tutto molto het^^", ma è bellissimo *___* e, anche per questo, divertentissimo!!! Kazuki "made in berlinene" Sorimachi è come sempre uno spasso, ma pure Kojiro non scherza in questa TS, anche se dopo è tutto da amare *__* per la comprensione e l'istinto protettivo che sente per il suo preziosissimo amico! "Ma non era così che funzionava tra loro" (cit.) ... io in questa frase ci ho visto tutta la bellezza della loro amicizia, che pure vorrebbe esprimersi in gesti più espansivi, ma viene comunque dimostrata concretamente in altri modi!   
Ihihi, e l'ambiente spogliatoio/infermeria si riconferma un altro luogo cult dei nostri immaginari "romantico-erotico-acciaccosi"!
Bellissima anche questa TS!!! *__*
P.S. vai tranquilla, è semplicemente tutto molto romantico (e non melenso!) e fa solo bene <3!!! E poi parli con un'altra OldDick (ma per davvero, eh^^) in preoccupante fase revival, e per di più su adolescenti teppisti o angstosi (che è peggioooh!!! o/). Baciiiii <3



Risposta dell’autore:

Leggo e rileggo sempre mille volte le tue rece e poi mi blocco perchè non riesco a rispondere adeguatamente a tanta prolissa meraviglia:)

Come sempre grazie per i complimenti, sono contenta che la struttura regga e che i pg piacciano... rivedendo Sori nell'anime in effetti mi son resa conto che il mio non proprio IC ma pazienza, ormai è così ed è funzionale all'economia delle TS.

Un'altra cosa che adoro è quando i lettori vedono cose cui io non avevo pensato... vedi la cosa del lettino dell'infermeria... mica mi ci ero soffermata più di tanto, sai? E anche l'atteggiamento di Koji... sai che l'altro giorno quando te l'ho detto, è stata quasi una "scoperta" anche per me? Ma qui temo c'entri l'arteriosclerosi lol

E cmq

ACCIACCO IS PRICELESS LOL

 

Grazie e... -5 *__*

 

PS: vekkieminkiONE forevaH

Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 24 Nov 2013 Title: Capitolo 3: Parla con me - Toho Story 2

Questo capitolo l'ho adorato!!! E' tutto molto "het"^^, però mi piace perché, citando ancora i Nirvana, "Smells like teen spirit"! *_* Ci sono tutta quella spontaneità e quella tenerezza, un po' confuse, che solo nell'adolescenza si possono provare! Frenate poi un pochino da quell'orgoglio misto a timidezza, che altro non è che il timore di scoprirsi troppo o, peggio, fraintendere^^!
Sai bene che, al momento, quello che adoro di più è rivedere i nostri ragazzi negli anni dell'adolescenza, alle prese non solo con i campionati, ma anche con i loro piccoli e grandi problemi, e non solo sentimentali. Mi piace indagare anche nei loro rapporti con i genitori e gli adulti in generale, e già dalla prima TS mi è piaciuto come hai trattato il rapporto, non proprio idilliaco, di Yasu con i suoi genitori, soprattutto con la mamma. Forse perché è la figlia femmina. O forse, più probabilmente, perché ha alcuni lati del carattere che si differenziano da quelli di Genzo. Magari mi sbaglio, ma credo che, tra i due, sia lei quella su cui ha influito di più la situazione familiare. Non dico che Genzo ne sia indifferente, anzi. Il legame con Yasu è di certo più importante rispetto a quello con gli altri della famiglia, ma su di lei forse tutto ha avuto un peso maggiore. Ok, forse sto divagando^^! C'è comunque un bel pezzo del capitolo che mi rincuora, perché era ora che, oltre a Genzo, Yasu trovasse altre figure affettive di riferimento, un'altra famiglia, pure se, ahimé per lui XD, sono i Toho boys! E quindi, quello che mi piace ancor di più, è che il suo legame con Ken, nasce anche da tutto questo!
*___* E' sempre bello vedere il bellissimo e un po' taciturno Ken nei suoi aspetti più dolci ed insicuri, ma persino in questo non perde quel suo modo di essere sempre "assoluto", anche nelle sue affermazioni XD! Ancora non ha chiari del tutto i suoi sentimenti eppure l'istinto gli fa dire già quello che desidera! E bellissimo e innamorato, anche se ancora non c'è arrivato!^^
Ken "Fonte inesauribile di infortuni" Wakashimazu (cit.) è ormai un cult!
Bellissima TS! *___*

Risposta dell’autore:

Non mi viene altro che un enorme GRAZIE e il consiglio di procedere con le TS 3 e 8 XD

Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 08 Dec 2013 Title: Capitolo 5: Happy Birthday - Toho Story 6

Per oggi (che già è diventato ieri!) che è il compleanno del SSGK, mi ero riservata un regalo: la TS 6! L'avevo adocchiata qualche tempo fa e forse un po' gia la conoscevo^^, ma leggerla tutta per bene ha fatto tutto un altro effetto!
Allora, il suddetto effetto che questa TS ha provocato su di me è stato di tipo "bipolare"... cioè sono passata da una risata tra le più sguaiate ed irrefrenabili, a sospiri ed occhi a cuoricino!!! E sottolineo ancora che questo è uno dei tanti punti di forza delle TS, uno dei motivi per cui le amiamo così tanto *_* ! E a proposito di sguaiatezze... MA QUANTO HO AMATO KOJIRO E KEN da "E allora" fino alla parola "Pensavo", LOOOL XDDD!!! Ah, e non perché ci godevo a sentire il supremo SGGK sbeffeggiato, giuro XDDD (no, un pochetto sì, confesso, ma con simpatia^^)!!! No, cioè... per me lì sono all'apice della loro Bellezza, tu mi vuoi far morire a descriverli così *_____* XDDD!!!
E vabbè, ma se è per questo pure il mitico Sorimachi mi ha fatto fare un'altra terribile impennata di risate!!! Le scene che si presentano dopo che ha ricordato a quei due buzzurri che "probabilmente è anche il suo compleanno" sono mitiche, così come quelle con il povero Sawada! E poi che bravo e che amore Koji! Lui si riconferma sempre uno da "gesti pratici&concreti" di affetto! Ma quello che ho trovato proprio da Ken è il regalo che fa a Yasu *_____* e non solo per le implicazioni "pseudoromantiche" che ci sono dietro (dico pseudo perché qui ancora non stanno insieme, ma... *__* <3 ). Ho sempre avuto la sensazione che Ken sia uno che faccia regali di questo tipo alle persone cui tiene davvero! Come sai, nemmeno a farlo apposta, qualche anno fa scrissi qualcosa di vagamente simile ma in forma diversa (e molto meno bella e romantica!). Invece tu hai avuto un'idea bellissima, piena di significato per entrambi e che mi ha emozionata tanto, mettendomi nei panni di Yasu! *__*  Che cara, di sicuro festeggiare con Genzo le mancherà tantissimo, mi ha intenerita tanto quel suo senso di solitudine, che "solo chi non nasce solo può provare" *____* (cit., bellissima!). Però adesso c'è un altro affetto che le scalderà il cuore... Ora però sarebbe bello vedere anche la partita!
TS mitica e da ricordare, come sempre! Buon compleanno a Yasu&Genzo!

DisSimile by releuse Rated: 16+ starstarstarstarstar [ - ]
Summary:

Makoto Soda non aveva mai creduto in Dio. Per lui esistevano soltanto l'onore, l'orgoglio e la forza. Aveva fiducia nei compagni, ma nessuno di loro poteva dirsi suo amico.Nessuno era simile a lui. Tantomeno il cannoniere francese.

 

"Il suo cuore appannato era qualcosa di troppo intimo, per poterlo mostrare agli altri con facilità. Non sarebbe bastata una semplice passata di mano."


Categories: Fanfiction
Characters: Louis Napoleon, Munemasa Katagiri, Soda Makoto, Wakabayashi Genzo
Generi: Generale, Introspettivo, Sportivo
Avvisi: Erotismo, Omosessualità
Series: Nessuno
Chapters: 5 Lista dei capitoli
Completed:Word count: 27017 Read Count: 251
[Denuncia] Published: 28 Sep 2012 Updated: 18 Feb 2013
Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 19 Feb 2013 Title: Capitolo 4: Capitolo 3- Prima parte

Caraaaa!!! Inizio ad adorare le tue storie già leggendo le tue premesse e i tuoi 'monologhi' :D perché in essi ancora una volta traspare quella passione e quell' emozione sincera che riesci a mettere nero su bianco, le vivi e condividi con i tuoi pg e le trasmetti magnificamente anche a noi!

E' fantastico leggere questo quarto capitolo quasi come se le vicende dei nostri protagonisti fossero realmente successe nel volume 49, inserendosi in quelle 'regolari' del manga! E in questo ancora una volta rimango affascinata dalla tua cura e dalla tua attenzione a certi particolari, che sai piacciono tanto anche a me!

Dopo Makoto&Louis, questo 'tuo' Genzo è monumentale, con il suo discreto ma acuto spirito d'osservazione e quel suo essere anche un po' vicino a Makoto in certe situazioni formali, sapendo quanto lui sia fondamentalmente schivo per quanto apparentemente impetuoso e strafottente... e forse riesce anche a capirlo! A Genzo basta un particolare per aver chiaro il quadro della situazione ed è proprio nel suo stile lanciare il messaggio a Makoto e poi farsi elegantemente i c...i suoi sdrammatizzando, ma lasciando anche nell'altro la sicurezza della sua discrezione.

E poi che grandi i botta e risposta di Makoto e Louis, con quella provocazione finale da parte del francese! Dio, mi sono immaginata la scena per davvero e le gocce di sudore lungo la schiena di Makoto :D !!! Per non parlare poi del suo timore che Pierre sappia...
Ecco, Pierre è un altro pg che m'è piaciuto tantissimo come l'hai gestito. E' lui, molto IC ma con delle sfumature inedite che gli calzano molto bene, soprattutto quando va da Makoto, sicuro di avere forse delle risposte su dove possa essere Louis. “Per questo penso che, probabilmente, tu sia molto più di quello che siamo noi per lui…”
Quanto ho ADORATO questa frase!!!

Risposta dell’autore:

Tesoro!!Siii io amo i miei personaggi e le loro storie, e sono felice che la cosa emerga... io le loro le vivo insieme a loro!! Le sento prorpio! E, poi, questa di Makoto & Louis l'ho snetita particolarmente, mi hanno appassionata da morire... L'attenzione agli eventi del manga, poi, è una cosa a cui tengo moltissimo!!Cerco sempre di incastrare con la storia originale e di trovare spunti interessanti!! (la gocciolina di Jun quando vede Ken docet XD) Mi fa piacere che sia piaciuto anche Genzo... che per anni è stato il mio scoglio... l'ho bellamente ignorato in tutte le mie ff XD Evitandolo come la peste!! Poi alla fine è venuto spontaneo... così come Pierre, che io ce lo vedo l'Amico con la A maiuscola, quello che capisce Louis più di quanto si capisca lui stesso!! Grazie per tutti i tuoi complimenti tesoro... ti abbraccio!! alla prossima!!!

Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 19 Feb 2013 Title: Capitolo 5: Capitolo 3 -seconda parte-

*Sigh* questa seconda parte è proprio l'ultimo capitolo... :(
Innanzitutto devo farti ancora una volta i complimenti per il tuo modo di scrivere, capace di trascinarti fin dentro i pensieri, le emozioni e le sensazioni dei pg che descrivi, al punto da non voler mai smettere di leggere di loro! M'è successo con i tuoi Jun&Ken; e questa bellissima storia ha avuto il merito, tra gli altri, di coinvolgermi ed appassionarmi in modo incredibile, come solo le belle ff con protagonisti Kojiro e Ken, o almeno con la presenza di uno dei due, riescono a fare! Quindi doppiamente bravabravissima releuse, e credimi, il pensiero di non leggere ancora di loro mi DISPIACE un casino! Ma mi pare d'aver capito che questo è solo un arrivederci *W*! :D

Louis che cerca Makoto, il bisogno che ha di lui dopo la sconfitta... sembra quasi che stia avendo la certezza di aver trovato un'anima simile e l'ancora giovane età forse rende un po' confusa la definizione esatta di quello che sentono, e che provano per la prima volta in vita loro! Ma l'istinto, quell'istinto che tu hai descritto così meravigliosamente, ha guidato la prima volta di questi due sensuali e focosi ragazzi ed inevitabilmente gli ha uniti!

Il loro avvicinarsi nella macchina e il finale sono le scene che precedono e seguono quella stupenda del loro momento intimo, con quelle parole e quelle frasi, quelle azioni così 'loro', così proprie dei pg. La confessione di Napoleon sul cellulare e il loro ammettere di essere simili non sai quanto mi hanno emozionata! Così come le loro esitazioni, le loro piccole paure per quell'intimità nuova che hanno iniziato ad esplorare insieme, ma che sono state soggiogate da quel forte desiderio che avevano l'uno per l'altro!

Io tutto sommato sono un'ottimista, ma sai che ho anche una certa vena malinconica e un po' dark e mi emozionano quei finali dove forse non tutto va come avremmo desiderato e sperato, ma si ha una certezza: se un legame è troppo forte, troppo sentito, prima o poi le due strade sono destinate a ritrovarsi! E la scena sulla scala ce lo fa sperare!

Prima di lasciarti, ancora una nota sul bel rapporto tra Genzo e Makoto che si legge alla chiusura e, in base a quello che mi hai detto, bravissima per essere riuscita a delineare così bene il SGGK , pg per me non semplice!

Releuse... grazie ancora per questa bella ff che mi ha regalato così bei momenti... e torna presto!!! E sai già cosa mi attendo da te con più che ansia!!!
Ti abbraccio fortissimo, sei fantastica!!! ^^

P.S. dimenticavo: la canzone di Tiziano Ferro! Sai quanto amo legare le canzoni e i loro testi ai capitoli delle storie... e ti giuro che le parole di questa mi hanno davvero colpita, hai proprio ragione!!!

Risposta dell’autore:

Capitanaaaa */////////* Ma grazie a te per il meraviglioso commento! Per i complimenti, per l'esserti lasciata coinvolgere da questi due pg nuovi, dove non c'erano nè Ken nè Kojiro. Non ho parole, sono commossa ç___ç Quando leggo queste analisi sui pg di cui ho scritto mi emoziono da sola... hai centrato tutto in pieno!Louis ha un forte bisogno di Makoto dopo la sconfitta ed è vero... in lui ha trovato quell'anima simile di cui aveva bisogno, e anche per Soda è lo stesso. Solo che fanno una fatica immensa a capirsi, lasciandosi guidare  dall'istinto che li unisce, guidandoli nella loro prima volta un po' aggressiva ma non priva di paure. In verità in origine la ff doveva avere solo questo finale... aperto, un po' malinconico. Ma, non posso farci niente... il mio cervello va avanti da solo e ormai ho in mente un seguito per questi due testoni... non rose e fiori, ma si sa... io sono un'ottimista di fondo e a costo di sembrare irreale, mi piace dare ai miei pg speranze e lieti fine...anche se questi due non saranno mai dei veri ciccì e coccò LOL Sono un po' anomali rispetto alle altre mie coppie... comunque... torneranno presto su questi lidi... intanto c'è il fratello di un noto karate keeper che desidera fare la sua apparizione, nonchè tale Nat, che tu sai chi è :DDD A prestissimo tesoro, sei te meravigliosa!!! Ti abbraccio

Summary: Video dell'esibizione di ieri, ripresa pari pari dal 6 cpaitolo del manga di Road to 2002 (Leggermente riadattato per i tempi di esibizione)
Categories: Grafica, Video & Cosplay
Characters: Schneider Karl Heinz, Wakabayashi Genzo
Generi: Nessuno
Avvisi: Nessuno
Series: Nessuno
Chapters: 1 Lista dei capitoli
Completed:Word count: 1 Read Count: 656
[Denuncia] Published: 15 Oct 2012 Updated: 15 Oct 2012
Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 13 Nov 2012 Title: Capitolo 1: Capitolo 1

Ragazze... i miei COMPLIMENTI! Ho appena lanciato un urlo e fatto un applauso nel cuore della notte! Mi siete piaciute un sacco e non è semplice tenere i pg per tutto questo tempo. Ma voi siete state brave. Eeeeh... però una scenetta yaoi tra i due mi sarebbe piaciuto vederla!!! *_* sono anche una delle mie coppie preferite!!! XD

Genzo by Kris_Wakabayashi Rated: Per tutti starstarstarstarstar [ - ]
Summary:

Piccolo disegno fatto e messo :D


Categories: Fan-Art
Characters: Wakabayashi Genzo
Generi: Nessuno
Avvisi: Nessuno
Series: Nessuno
Chapters: 1 Lista dei capitoli
Completed:Word count: 1 Read Count: 391
[Denuncia] Published: 11 Nov 2012 Updated: 11 Nov 2012
Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 14 Nov 2012 Title: Capitolo 1: Capitolo 1

Ma...ma e' fantastico!!!L'espressione...e' LUI! E usi i colori benissimo, hai una bella mano! Te lo dice una che ama disegnare (ma nn sono brava quanto te!!!)



Risposta dell’autore:

Grazie mille per tutti i complimenti *W*

Ken by Kris_Wakabayashi Rated: Per tutti starstarstarstar [ - ]
Summary:

Per tutte le Kenniste 


Categories: Fan-Art
Characters: Wakashimazu Ken
Generi: Nessuno
Avvisi: Nessuno
Series: Nessuno
Chapters: 1 Lista dei capitoli
Completed:Word count: 1 Read Count: 489
[Denuncia] Published: 13 Nov 2012 Updated: 13 Nov 2012
Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 14 Nov 2012 Title: Capitolo 1: Capitolo 1

Vabbe'...ma tu mi vuoi far morire a prima mattina...(ok, adesso sono sveglia!) Ti sei superata, non posso sostenere quegli occhioni che campeggiano sullo schermo del mio cellulare (non vedo l'ora di vederlo sul pc!) Bravissima!!! Ora pero' attendo Kojiro...



Risposta dell’autore:

Giuro non voglio far morire assolutamente nessuno, per quanto riguarda Kojiro sarò felicissima di provvedere a farlo :D

Taro Misaki by Kris_Wakabayashi Rated: Per tutti starstarstarstarstar [ - ]
Summary:

Disegnuccio


Categories: Fan-Art
Characters: Misaki Taro
Generi: Nessuno
Avvisi: Nessuno
Series: Nessuno
Chapters: 1 Lista dei capitoli
Completed:Word count: 1 Read Count: 528
[Denuncia] Published: 13 Nov 2012 Updated: 13 Nov 2012
Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 14 Nov 2012 Title: Capitolo 1: Capitolo 1

Che bello, bello anche Misakino! Vien voglia di accarezzargli i capelli non so perché!!! ^_^



Risposta dell’autore:

Grazie mille n_n, LOL non avrei mai pensato che potesse esprimere queste emozioni, sono contenta

Le cose che non ti aspetti by agatha Rated: Per tutti starstarstarstarhalf-star [ - ]
Summary:

Non sempre nella vita le cose vanno come vorremmo... Ci sono lezioni di vita che fanno crescere, persone che inaspettatamente ci aiutano... E presto lo scoprirà anche Louis Napoleon.


Categories: Fanfiction
Characters: Louis Napoleon, Personaggio Originale Femminile, Pierre Elle Sid
Generi: Generale, Introspettivo
Avvisi: E se...
Series: Parigi e dintorni
Chapters: 6 Lista dei capitoli
Completed: No Word count: 7519 Read Count: 5069
[Denuncia] Published: 15 Nov 2012 Updated: 09 Aug 2013
Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 10 Aug 2013 Title: Capitolo 1: Capitolo 1

Come ho già detto, io ammiro molto chi è capace di scrivere anche one shot, drabble, flashfic ecc.ecc. e nella brevità riesce a racchiudere tante cose. Ma di sicuro le long sono il tipo di storia che mi è più congeniale (e il mio pane quotidiano! ^^). Adoro sapere che certi personaggi mi accompagneranno per un po', che li vedrò lentamente crescere, evolversi, l'intrecciarsi e dipanarsi delle loro vicende... a cui poi mi affeziono! E adoro sentire quella struggente nostalgia che mi prende quando poi tutto finisce!
Eh sì, penso proprio che ti seguirò agatha, anche se i francesini non hanno mai occupato la parte alta della mia personale classifica CT ;-). Anzi, da sfegatata Kennista quale sono, Louis non m'è mai stato troppo simpatico per via di quella famosa semifinale... ^^
Ma io amo lasciarmi sorprendere. Possiamo avere le nostre preferenze, essere 'scelti' da uno o più pg (che cosa bella e vera che hai scritto nell'introduzione!). Alla fine ogni pg di questa meravigliosa opera di Takahashi merita di essere approfondito! E un modo bellissimo per conoscere meglio certi pg che non ci sono mai risultati troppo 'familiari' è leggerli attraverso quegli autori che scrivono di loro e li amano e conoscono particolarmente! Io avevo già letto qualcosa di tuo su questi ragazzi, ed è bastato per farmeli entrare nel cuore.
In questo primo capitolo ci introduci un Napoleon davvero IC. C'è tutto il Louis che abbiamo conosciuto nello Shin e tutto quello che potrebbe veramente essere dietro quello che abbiamo visto. C'è il pg del manga/anime, ma anche un ragazzo che potrebbe essere reale. C'è un giovane calciatore un po' spaccone, attaccabrighe e apparentemente individualista, che invece ama la sua Nazionale e i suoi compagni e ha fatto fin troppo sua la responsabilità della sconfitta.
Ora vien voglia di sapere come reagirà un tipo come Louis a questo suo periodo di crisi personale! E che ruolo avranno Pierre e altre persone! ^^
Bravissima! E a presto!

Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 16 Aug 2013 Title: Capitolo 2: Capitolo 2

Mi vedo altri cinque capitoli e vuoi che resista, ora che ho anche più di tempo per dedicarmi alla lettura? ^_^
Soprattutto dopo che mi son letta questo fantastico secondo? :D
L'esordio tra Juliet e Louis è da ricordare nei secoli dei secoli!!! E tu sei stata troppo brava a descriverlo! Ti giuro che mi è scappato un "uuuuh" fenomenale dopo aver letto QUELLA parte!!! Grandiosa! L'impertinenza un po' 'francese' ed esibizionista di Louis ce l'ho vista tutta in quelle parole e in quel gesto finale!
L'entrata in scena di Juliet non è stata scontata nemmeno in un altro particolare secondo me. Magari da una tipetta determinata e senza peli sulla lingua come lei ti aspetti che abbia la meglio persino su un tipaccio come Louis. E invece la sua reazione è stata così istintiva, naturale e vera! E pazienza se finsce 1 a 0 per Napoleon! E' una cosa che me l'ha fatta adorare all'istante!!! *_*
E ho trovato altrettanto reale quello che succede dopo... sono d'accordo con Juliet, "nei libri e nei film di solito succede così"; in effetti non è così semplice...
Adesso viene una voglia matta di sapere come si evolveranno le cose tra questi ragazzi, entrambi con un bel caratterino! Avendo letto "DisSimile" e "Guardarsi Dentro", ho quindi già incontrato i tuoi 'bimbi', ed ora mi emoziona tantissimo leggere questo loro inizio!
Bravissima!!! :D

Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 18 Aug 2013 Title: Capitolo 3: Capitolo 3

Basta paranoie! ^^ Questa storia è bellissima! Ben scritta, profonda e con i pg ben analizzati nei loro pensieri e comportamenti, ma che scorre via facilmente!
Anche le persone più disordinate (ehm!) meccanicamente posizionano alcuni oggetti sempre negli stessi posti, e quindi sanno di trovarli sempre lì... La storia del cellulare mi ha fatto subito pensare al destino! Così come le origini di Juliet, che di sicuro avranno fatto provare un brivido a questo Napoleon in crisi! Comunque, nonostante l'evidente antipatia che ora provano l'uno per l'altro, questi due ragazzi insieme sono fantastici! Il loro battibecco è spassosissimo e nonostante gli sfottò provocatori di Louis e l'irritazione di Juliet, si intravede (molto) da lontano la possibilità di un'amicizia. Anzi, quasi lo speri, perché Louis inizia a preoccuparci...

Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 18 Aug 2013 Title: Capitolo 4: Capitolo 4

Juliet mi piace troppo!!! Mi fa morire con i suoi pensieri omicidi!!! XD Devo dire però che la capisco... così come d'altra parte la capisco nei suoi scrupoli di coscienza. Sto iniziando a vedere Napoleon attraverso di lei. E come lei non è raro provare gli stessi, ambivalenti sentimenti verso qualcuno!
Stavolta quest'ennesima sbronza ha avuto almeno una conseguenza positiva: allentando quella strafottente barriera autodifensiva, si apre un varco attraverso il quale l'intuitiva Juliet riesce ad entrare! Ed è molto tenero il modo anche un po' insicuro con cui la ragazza cerca di non far scappare via Louis, che si rivela un ragazzo dalla natura fin troppo orgogliosa, sensibile e tormentata dai sensi di colpa.
Che bel capitolo! Bravissima! Cavolo, mi sono quasi sentita in colpa per l'esultanza che provo ogni volta che vedo il mio adorato Ken parare quel rigore! *__*

Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 24 Aug 2013 Title: Capitolo 5: Capitolo 5

Dopo questo quinto capitolo sono capitolata (scusa il gioco di parole ^^) a questo tuo Napoleon! 'Tuo' perché lo approfondisci benissimo e gli dai tante sfumature inedite; ma che vedo completamente IC, nonostante il poco che che la storia ci offre di lui. Mi hanno colpito le sue riflessioni sui rapporti con gli altri, quel suo allontanarli e non chiedere mai nulla a nessuno, la paura di dover dipendere da qualcuno. Anche se con vissuti diversi, ho avvertito alcune somiglianze con il carattere un altro pg ^^, e mi sa che ce lo siamo pure detto qualche mese fa!
E anche il suo modo contraddittorio di dire 'grazie' mi ricorda tanto un altro scorbutico di mia conoscenza! ^^ In ogni caso, un tipo come Louis non poteva trovare modo migliore per farlo; anzi, quelli come lui è meglio che dimostrino i sentimenti con i fatti, visto che con le parole non ci sanno tanto fare e/o combinano guai! Infatti è bello quel momento di tacito silenzio mentre Louis e Juliet fanno colazione... sembra quasi una 'dichiarazione di possibile amicizia'. Io credo che tante volte essere veramante amici, capirsi sul serio, sia fatto anche di questi momenti!
Juliet continua a piacermi troppo, perché nonostante il caratterino, pure lei ha spesso le sue insicurezze e rimane disorientata dalle contraddizioni di Louis! E adoro il suo modo di sdrammatizzare! In questo capitolo abbiamo un altro memorabile siparietto tra i due!!! XD Bravissima!!

Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 24 Aug 2013 Title: Capitolo 6: Capitolo 6

XD ecco, immaginavo che la tregua sarebbe durata poco!!! Con quei due non si deve mai tirare un sospiro di sollievo!!! XD
Intanto io ho trattenuto per davvero il fiato, sia quando Juliet cerca il modo di far parlare Louis, sia dopo! ADORO le scene forti!!!
Mamma mia, Juliet è stata bravissima e credo abbia dovuto fare anche un grande sforzo, perché Louis è terribilmente complicato e ti fa facilmente perdere la pazienza! E, soprattutto, è imprevedibile nelle sue reazioni ed è difficile capire come prenderlo! Chissà se Juliet ci riuscirà? ^_^ Stavolta ce l'ha fatta, anche se solo in parte... Più vai avanti e più questa long ti prende! Chiudi ogni capitolo al punto giusto, in un modo che rende insopportabile l'attesa per quello successivo! ;-) Ora sono in pari e... non mi resta che attendere gli aggiornamenti di questa tua bellissima ed emozionante storia!
Brava, brava, bravissima!!!
P.S. sono d'accordo: tante volte, dietro alcuni atteggiamenti di chiusura o addirittura aggressivi, c'è solo tanta fragilità e/o bisogno&paura di amore al tempo stesso...

Mother of God by Kris_Wakabayashi Rated: Per tutti starstarstarstar [ - ]
Summary:

Ok non prendetevela con me, mi esce meglio disegnare che scrivere, quindi sopportatemi che la maggior parte delle storie che metto e metterò sono disegni :D


Categories: Fan-Art
Characters: Personaggio Originale Femminile, Wakabayashi Genzo
Generi: Bakata
Avvisi: Nessuno
Series: Nessuno
Chapters: 1 Lista dei capitoli
Completed:Word count: 1 Read Count: 548
[Denuncia] Published: 17 Nov 2012 Updated: 17 Nov 2012
Reviewer: CapitanHyuga Firmata
Date: 17 Nov 2012 Title: Capitolo 1: Capitolo 1

Ok,sono una tua fan!!! Questo Genzo e' DA URLO! E infatti appena l'ho visto ho esclamato la stessa frase del tuo pg originale!!!:D



Risposta dell’autore:

Grazie mille *W*, lo sapevo che vi avrei fatto dire la stessa frase della vignetta ahahah :D grazie per il commento ;)